Comitato Territoriale

Castrovillari

SCEMPIONS LEAGUE 2024/2025 E FNA CUP:DOMINA REAL MARADEI

Si è conclusa la Scempions League 2024-2025, lo storico torneo di calcio a 5 castrovillarese che ha visto trionfare il Real Maradei. Percorso quasi netto per i ragazzi di Michele Maradei che hanno perso solo una partita con il Brasilena City e pareggiatone un’altra contro la Dinamo Pollino di Abbenante e Parrotta, il resto tutte vittorie per i neocampioni. Al secondo posto si è posizionato l’Antico Ulivo di Mattia Laurenzano, mentre al terzo posto l’Agenzia Snai, che seppur avendo totalizzato gli stessi punti della Dinamo Pollino, completano il podio grazie gli scontri diretti a favore. Quarto posto quindi per la Dinamo Pollino che con un importante girone di ritorno, riesce a star attaccata alle posizioni alte della classifica arrivando a apri punti con la terza della classe, portandosi a casa il titolo di capocannoniere con Francesco Marrone (il quinto per lui con la maglia della Dinamo Pollino tra calcio a 11, calcio a 9 e calcio a 5), insieme a Gabriele Sangiovanni dell’ Antico Ulivo, entrambi autori di 37 reti.

Quinto posto per i ragazzi del Brasilena City, subito dietro al sesto posto 87012 Coffe & Drinks, mentre al settimo posto si è posizionato il Themis, che vince anche la Coppa Disciplina, essendo stata la squadra meno sanzionata disciplinarmente dell’intero torneo. Chiude la classifica di questa edizione 2024-2025 della Scempions League il Real Cas.

Dopo aver vinto la Scempions League 2024-2025, il Real Maradei si aggiudica anche la Fna Cup battendo in finale nettamente l' Agenzia Snai. I ragazzi di Michele Maradei, vincono facilmente il girone di qualificazione a punteggio pieno, senza alcuna difficoltà nel loro cammino di qualificazione. Dietro di loro la Dinamo Pollino chiude al secondo posto il girone, a seguire Agenzia Snai, Themis ed Antico Ulivo che, chiudendo ultimo, non si qualifica alle semifinali. In semifinale, la Dinamo Pollino perde nel finale una equilibratissima partita con l' Agenzia Snai, mentre il Real Maradei dopo un primo tempo sofferto, cambia passo nella ripresa e vince agevolmente la gara contro il Themis. In finale per Lombardi e compagni non c'è storia, l' Agenzia Snai viene annichilita e il Real Maradei si porta a casa il secondo titolo della stagione, in attesa della Super Coppa, che chiuderà l'annata sportiva.